Filosofia dello Stile

1949 - Dopo 35 anni di esperienza nel settore della seta, come direttore di filanda, Leonello Spagnol fonda a Valdobbiadene il Maglificio che porta il suo nome producendo maglie per il mercato italiano del dopo guerra.

1960 - Gli anni del "boom" vedono gli Americani protagonisti di un grande fermento ed il Maglificio è dedito interamente all'esportazione verso gli Stati Uniti ed il Canada.

1970 - Massimo, figlio di Leonello ed Elisabetta, entra a supporto dei genitori nell'attività di famiglia. Gradualmente il mercato tedesco si sostituisce a quello americano. Massimo conosce Francesca, che lavora con lui e ne diventa la moglie. Insieme iniziano a collaborare con i primi Stilisti del prèt a porter, esperienza che porterà ad una profonda conoscenza del mondo della Moda.

1980 - Il Maglificio crea una propria linea con il marchio “I Leonidi”, prodotta per oltre 13 anni. Contemporaneamente la richiesta di produzioni per gli stilisti di tutto il mondo diviene sempre maggiore.

1990 - Il buon andamento del mercato impone la costruzione di un nuovo stabilimento a Montebelluna. Negli anni si consolida la vocazione ad un servizio rivolto ad una clientela sempre più sofisticata ed esigente.

2000 - Il Maglificio continua da oltre 30 anni a lavorare con successo per grandi Marchi del Lusso.

 

Lavorazioni

Galleria Fotografica